martedì 10 aprile 2012

All'improvviso, i tulipani

Affascinata da un arcobaleno di colori fiorito nei vostri blog mentre mostravate orgogliose le vostre piante e sempre più rassegnata che nel mio angolo verde avrei visto, prima o poi, rotolare qualche rosa di Jericho mi sono stupita una mattina di ritrovare una piantina, le cui foglie, rovinate dalla grandine di qualche settimana fa, sbucavano ritte dal terriccio.
L’ho guardata incuriosità per giorni.
Non mi intendo di piante, e mai e poi mai avrei potuto pensare che stava per sbocciare un TULIPANO!!


Il mistero si è fatto più fitto quando mi son ricordata che tra tutte le varie piantine che lo scorso anno mi ero accinta a condannare a morte piantandole nel mio giardino, i tulipani, proprio non li avevo acquistati.
Velocemente mi son ricordata delle margherite (che mia sorella continua a ribadire che crescono spontaneamente anche sulle rotonde delle strade, tranne che nel mio giardino) dei geranei, degli alberelli d’ulivo, della lavanda ( quella è ancora viva,ha dichiarato forse una sorta di sciopero  evitando di fiorire) dell’edera, dei settembrini, etc ..etc… ma i tulipani proprio no.
Il mistero è stato svelato proprio oggi:mio padre aveva trovato questi bulbi e li aveva interrati e nonostante le inesistenti cure e la grandine, hanno deciso di vivere per augurarmi una buona primavera.

Gli auguri di Pasqua speciali invece, mi sono arrivati con il pacco di Marica che conteneva lo swap Pasquale, appunto.
Guardate che meraviglia l'handmade, le uova sembrano dipinte. E la cioccolata buonissima,finita già tutta.


Grazie Marica :)








3 commenti:

Bia ha detto...

I fiori a volte sanno sorprenderci.. come le amicizie che sbocciano per caso tra le righe di un blog...
Con affetto e amicizia
..da Bia

Isobel -Argante- ha detto...

Le uova sono splendide.. e anche i misteriosi (o quasi) tulipani :-))))
Io li adoro bianchi, me ne regalo sempre un mazzo ogni primavera....
Buon fine settimana cara!!!
Bacino

Roberta ha detto...

Delizioso il tuo blog.....davvero molto carino.
Bellissima la scatola dei biscotti che hai fatto per Rosa....
ti seguirò
un caro saluto
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...