domenica 27 marzo 2011

Giusto per iniziare

Ho preferito cominciare con qualcosa di piccolo e semplice, aspettando che, in questo modo, l'entusiasmo di andare avanti, dentro di me, prendesse piede.
E questi sono i primi esperimenti che son venuti fuori da quella confusione di colori e materiali che nel precedente post avevo mostrato.

giovedì 24 marzo 2011

E' primavera!

Il processo di mettere ordine, nel pc, in casa e tra le idee della mia mente, era già iniziato da un pezzo. Ho solo aspettavo che arrivasse la primavera, quella vera, e non quella che coincide con l' equinozio (fino a ieri pioveva!!), per uscire un po' dal letargo in cui mi ero rifugiata in questi mesi invernali.
Il freddo, è ben noto a chi mi conosce, non lo sopporto; e per quanto paradossalmente ami le stagioni grigie e piovose per quella loro velata malinconia, impedisce spesso alla mia iperattività di venir fuori e di mettere in pratica qualunque idea mi baleni per la testa.
Il semplice passare da una stanza all'altra, dentro casa, mi terrorizza anche per un impercentibile cambio di temperatura, cosa che mi fa desistere totalmente dal prendere anche solo in considerazione l'ipotesi di avvicinarmi a quello che io chiamo "laboratorio creativo", anche solo per qualche minuto, trattandosi del luogo piu' freddo della casa. E così mi capita di passare giorni interi cullata dal calore del camino dal quale non riesco a staccarmi.
Oggi invece, il sole splende alto, ti abbaglia e ti scalda come non faceva da tanti mesi ormai.
Ho aperto tutte le finestre, affinchè anche la casa se ne inebriasse un pò coloradosi di colori meno pallidi. E sono stati proprio quei colori che io amo tanto, a esplodere in tutta la loro brillantezza appena ho semplicemente scostato le tende.
Ma non solo loro.Anche tutti i lavori da fare,decorare,e finire per la casa e per l'imminente mercatino stavano li da mesi, tutti insieme, ad aspettarmi.
Ho fotograto uno scorcio di quello che c'è da fare.
Sembra già tanto ma conto di farcela.
Per questa "ricetta" basterà semplicemente amalgare gli oggetti con le diverse tipologie di decorazioni che a loro meglio si addicono ed il gioco è fatto.
Ma, quali oggetti e quali decorazioni?

domenica 20 marzo 2011

Shabby chic....e IKEA

Non l'avrei mai detto:ma anche da Ikea si puo' trovare qualche spunto per arredare casa in stile Shabby.
Sono sempre stata restia dal fare shopping presso questo grande centro,perchè l'ho sempre pensato di stile moderno-dozzinale, però per gli acquisti che vi mostrero' sotto,mi son proprio ricreduta.
Il mio iniziale stupore è stato per questa alzata porta torta
poi per questa cornice
e ancora per questa brocca tipicamente shabby e la lanternina
ed infine per questo meraviglioso portariviste
Su quest'ultimo la mia indecisione mi ha riportato di nuovo al negozio, perchè la prima volta che lo vidi, nonostante l'amore smisurato quando l'ho adocchiato, reduce da un acquisto fatto al volo con lo stesso scopo,mi son trattenuta dal comprarlo. Ma poi la mente va ( e quindi anche l'auto) dove il cuore vuole... per cui, eccolo qui in bella mostra accanto al mio divano.

lunedì 14 marzo 2011

Premi

La mia prima staffetta! :)
Mi coinvolge la mia amica Iole del blog Ai piedi del carrubo da cui traggo di continuo ispirazione, e a cui va il mio infinito grazie per il premio assegnatomi.
Le regole per l'assegnazione sono:

1) Accettare il premio e scrivere un post
2) Scegliere 5 blog poco conosciuti e linkarli nel post
3) Informare tramite commento nei loro blog i blogger a cui si è assegnato il premio

Di seguito le mie scelte:

...puntinipuntini... Il blog di Paola,innato talento per le creazioni in fimo (bottoni e spilli),bellissimi schemi a punto croce, e tanto craft. Senza dimenticare la raccolta di Charms.

Il calderone. Interessantissimo blog di Romy, che seguo da poco, ma con assiduità per i suoi originalissimi schemi e per le coloratissime matassine tinte a mano.

Nonostante il mio blog sia nato solo da qualche settimana, questo non mi ha impedito di venire a conoscenza del blog di Elisabetta,Punto e virgola dove non faccio altro che ammirare continuamente la bravura per i suoi ricami.

Un blog di perfetta armonia di forme e colori, è il filo incantato.Accolti da un sereno sottofondo musicale, ci si perde tra i suoi lavori tutti incorniciati da fantastiche foto.

Ed infine Le tre civette blog che ho scoperto solo stasera per caso.Monica sul suo profilo scrive che le farebbe piacere che al passaggio sul suo blog restasse un pensiero: Io credo che data la bellezza, vale molto più che un pensiero. Io mi ci sono subito iscritta per non perdere altri aggiornamenti.

sabato 12 marzo 2011

J'adore Maison

Non solo la mia Maison ma anche la Maisons du monde.
Lo scorso fine settimana, tra una passeggiata e l'altra tra la neve, mi sono concessa un pomeriggio in questo fantastico negozio.
Mi ero già imbattuta per caso nel sito,in una giornata di noia in ufficio,girovagando per internet.Ma il destino ha voluto che, per caso, alla ricerca di un centro commerciale, in quel del Rubicone, me lo ritrovassi davanti.
Non posso descrivere il mio stupore. Ancora di più quando mi son catapultata dentro il negozio, in barba alla possibilità di perdere il volo da li a due ore.
Mi sentivo Alice nel paese delle meraviglie, tornata con i piedi per terra però alla cassa, quando la voce della gentilissima commessa mi annunciava il prezzo dei miei numerosissimi acquisti.
E va bhe... è pur vero che era anche il mio compleanno! Un regalino ci poteva stare.

Questi acquisti sono solo i primi, di una lunga serie che hanno visto la luce oggi, tirati fuori dagli scatoloni consegnati dal corriere e per fortuna arrivati integri.Gli altri giacciono ancora lì,in attesa di essere scartati e di prendere il posto che gli spetta.
Mercì Maison ;)

martedì 8 marzo 2011

Facciamo un pò d'ordine!!!

E'arrivato proprio il momento!
Dato che i progetti in ballo sono diventanti troppi e si trovano tutti sparsi confusamente un pò qui e un pò là in casa,nel mio pc ma anche nella mia mente, si necessita di un pò di organizzazione, quanto meno per stabilirne la priorità di ognuno e il fine al quale esso è destinato.
Direi che, tutto il gran groviglio del " mi piacerebbe realizzare" posso dividerlo in due grandi parti:

- Complementi di arredo per la mia casetta nuova

- Lavori per un mercatino al quale ho deciso di partecipare

I primi vanno a completare l'opera di arredamento già in atto. Molti di essi sono per lo più progetti a punto croce, ma si aggiungono tranquillamente alla coda anche pitture ad olio,decorazione country painting e varie ed eventuali che quando li vedo in giro mi dico: "non posso comprarlo se riesco a farlo da sola" e cosi' si aggiungono automaticamente all'infinita lista.
I ricami in particolare, li adoro ma, per quanto mi piaccia ammirare quelli già ultimati di qualche amica appassionata, raramente riesco a incorniciare un lavoro finito, forse perchè non ho una passione abbastanza radicata e, la maggior parte,dopo qualche crocetta, va a finire nella cesta " completerò più avanti" , ma stanno li da mesi :(. Ma non demordo!!!
E poi ci sono i lavori per il mercatino.
Per fortuna di questo ho delle date da rispettare per cui, ho preso l'impegno almeno due volte a settimana di dedicare l'intera giornata alla realizzazione dei lavori che poi dobbiamo esporre in fiera.
Io e mia sorella, abbiamo deciso di puntura sul colore. Certo è una bella differenza con lo stile che adoro, lo shabby, e con il quale sto arredando tutta casa, ma forse chissà, per la mia personalissima legge del "non-equilibrio", tutto cio'che togli da una parte deve necessariamente esplodere nell'altra.
Ed ecco che alla fiera porteremo un arcobaleno di deliziosi progettini tipo questo:
Liberamente ispirato ad una foto pubblicata sulla rivista "Cose Belle" di qualche mese fa.

giovedì 3 marzo 2011

Era lei, la neve

E un mattino
appena alzati, pieni di sonno,
ignari ancora,
d'improvviso aperta la porta,
meravigliati la calpestammo:
Posava, alta e pulita
in tutta la sua tenera semplicità.
Era
timidamente festosa
era
fittissimamente di sé sicura.
Giacque
in terra
sui tetti
e stupì tutti
con la sua bianchezza.
(E. Evtusenko)


Le vie di Matelica
 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...