lunedì 13 giugno 2011

jardin



Più che un giardino, per la verità, è un semplice terrazzino su cui danno le aperture centrali della mia casetta, ma visto lo stile che ho dato ( o che avrei voluto dare, in realtà) mi piace definirlo in questo modo.
Inizialmente si presentava così:
un ammasso di materiale di scarto che stavano li dalla scorsa estate.


Prima
 


Dopo

L'idea iniziale era quella di ripavimentare il tutto, con una ceramica adeguata e sistemare meglio tubi e fili sparsi in giro.
Poi però il pavimento ha lasciato spazio ad un idea + ecologica: ho preferito ricoprire con ghiaia per lasciare sotto comunque un "animo naturale" piuttosto che seppellire tutto con colate di cemento.
E così, il pavimento, anche per altre scomode vicissitudini che non vi sto qui a raccontare, è rimasto quello che era.
Tutto sommato mi ritengo soddisfatta del risultato ottenuto, certo non è proprio come l'avevo progettato, ma di sicuro vivibile e meglio di prima.


Al solito non poteva mancare il mio tocco applicato alle fioriere, che all'acquisto avevano il classico colore noce lucido, opache adesso nella loro nuova  veste menta.Sono state pensate cosi', al fine di ottenere un "parete" di profumato gelsomino che ho piantato poco più in la.




Simili tonalità per il tavolino, (che pensate avevo visto uguale in provenza)per il quale ho optato per un azzurro carta da zucchero.E lumi per decorazione.


Non potevo farmi mancare gli alberelli di ulivo ai lati della porta-finestra ( potati da me medesima, giusto ieri!!) e margherite bianche e blu a riempire le fioriere.E, più in la, sotto la verde camelia, un piantina di lavanda.





C'è chi scommette già che nel giro di qualche mese, conoscendo la mia assenza totale di pollice verde, mi ritroverò a svendere erbacce.Ma io sono più ottimista.Nonostante sia stata una delle poche persone capace di  far seccare una pianta grassa!!
In ogni caso vi tengo aggiornate.
Finalmente, un angolo all'ombra di un alto abete, dove rinfrescarsi con una fresca granita d'estate e dove poter guardare fuori, d'inverno, quando piove..

15 commenti:

Iole ha detto...

ma che bello, rosy! hai visto che anche dentro di te si nasconde un'anima verde?? te lo invidio proprio questo giardinetto.. ma la lavanda prossimamente la vado a prendere anche io!!!

fialka012 ha detto...

❤❤❤

Giulianadicuore ha detto...

Eh.... anch'io purtroppo non ho il pollice verde, me ne dispiaccio sempre tanto....
Non so' se me ne farò mai una ragione, intanto mi accontento di ammirare i giardini degli altri.
Il tuo promette benissimo, ti auguro che le tue piantine crescano rigogliose.

G.

Madame Chantilly ha detto...

Complimenti per il tuo blog! Non lo conoscevo ed è stata una bellissima sorpresa! Grazie per il tuo commento!

Cinzia ha detto...

Rosy, hai fatto un lavoro bellissimo...trovo stupendi i colori che hai scelto, freschissimi soprattutto per l'estate...un grattino al micio che si affaccia, non posso resistere ai felini :D
un bacio!

Unknown ha detto...

il tuo angolino e' molto carino e romantico!!!!!Le fiorire nella loro nuova veste sono semplicemente stupende

Bia ha detto...

Complimenti che bel lavoro hai fatto!!
Mi piace un sacco il colore che hai scelto per le fioriere: tutta un'altra immagine!! Bellissima anche la foto col micetto alla finestra! A presto....
Un bacino da Bia.

letrecivette ha detto...

Cara la mia Rosy!Non solo il pollice verde..ma tutte le tue dita sono colorate! Bellissimo !
Buona giornata,Monica

Iaia ha detto...

Noooo, ma è magnifico! Sei stata veramente brava nel creare un angolino così raccolto e romantico...e che tenero quel gattino...lo vorrei stritolare di baci...
Ciao e a presto Alessandra

letrecivette ha detto...

Ciao Rosy un saluto e felice fine settimana ,monica

Isobel -Argante- ha detto...

direi che hai fatto davvero un magnifico lavoro, ha un'aria così fresca e ordinata, mi piace moltissimo!!!!

felice settimana Rosy
Argante

valep80 ha detto...

che meraviglia Rosy, sei stata proprio bravissima!!!!!

letrecivette ha detto...

ciao Rosy!!!! felice settimana!Monica

Pagnin Pamela ha detto...

sarà anche un terrazzino, ma è curato nei minimi particolari, bellissimo!

Leckeres für Mensch und Katze ha detto...

Beautiful garden :) LG Tina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...