giovedì 24 marzo 2011

E' primavera!

Il processo di mettere ordine, nel pc, in casa e tra le idee della mia mente, era già iniziato da un pezzo. Ho solo aspettavo che arrivasse la primavera, quella vera, e non quella che coincide con l' equinozio (fino a ieri pioveva!!), per uscire un po' dal letargo in cui mi ero rifugiata in questi mesi invernali.
Il freddo, è ben noto a chi mi conosce, non lo sopporto; e per quanto paradossalmente ami le stagioni grigie e piovose per quella loro velata malinconia, impedisce spesso alla mia iperattività di venir fuori e di mettere in pratica qualunque idea mi baleni per la testa.
Il semplice passare da una stanza all'altra, dentro casa, mi terrorizza anche per un impercentibile cambio di temperatura, cosa che mi fa desistere totalmente dal prendere anche solo in considerazione l'ipotesi di avvicinarmi a quello che io chiamo "laboratorio creativo", anche solo per qualche minuto, trattandosi del luogo piu' freddo della casa. E così mi capita di passare giorni interi cullata dal calore del camino dal quale non riesco a staccarmi.
Oggi invece, il sole splende alto, ti abbaglia e ti scalda come non faceva da tanti mesi ormai.
Ho aperto tutte le finestre, affinchè anche la casa se ne inebriasse un pò coloradosi di colori meno pallidi. E sono stati proprio quei colori che io amo tanto, a esplodere in tutta la loro brillantezza appena ho semplicemente scostato le tende.
Ma non solo loro.Anche tutti i lavori da fare,decorare,e finire per la casa e per l'imminente mercatino stavano li da mesi, tutti insieme, ad aspettarmi.
Ho fotograto uno scorcio di quello che c'è da fare.
Sembra già tanto ma conto di farcela.
Per questa "ricetta" basterà semplicemente amalgare gli oggetti con le diverse tipologie di decorazioni che a loro meglio si addicono ed il gioco è fatto.
Ma, quali oggetti e quali decorazioni?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...